Tools
Search
Register Login

Referendum abrogativo del "porcellum". Dove e quando firmare a Palermo In evidenza

La campagna per la raccolta delle firme per il referendum abrogativo del "porcellum", l'attuale sistema elettorale che non ci consente di scegliere i nostri rappresentanti in Parlamento, e che ha provocato parecchi danni alla nostra democrazia, è ormai a pieno regime. Italia dei Valori non è da sola ma

insieme a partiti come SEL, Federazione di Sinistra, Verdi, per citare i più importanti, e, ovviamente, ai comitati promotori. Non abbiamo ancora capito bene cosa farà il PD. Contemporaneamente saranno raccolte pure le firme per la proposta di legge costituzionale d'iniziativa popolare per l'abolizione delle province. In molti comuni della provincia di Palermo abbiamo allestito banchetti e gazebo come, ad esempio, a Monreale, Partinico, Ficarazzi e nelle Madonie. In particolare, a Palermo Italia dei Valori ha organizzato una postazione fissa a piazza Castelnuovo, dove sarà possibile recarsi per firmare, secondo questo calendario:
venerdì 2 e sabato 3 settembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00
martedì 6 settembre, data dello sciopero generale, a piazza Verdi (Teatro Massimo) dalle ore 9,00 alle ore 13,00
venerdì 9 e sabato 10 settembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00
venerdì 16 e sabato 17 settembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00.
Inoltre, si potrà firmare ogni giorno, dal lunedì al venerdi, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00 presso la Segreteria di Italia dei Valori a Palermo, in via Mattarella 20 (091 6255173).
I quesiti del referendum abrogativo del "porcellum" sono 2. Potrete leggerne le ragioni cliccando sul link sottostante.
Chiunque voglia dare una mano al gazebo di piazza Castelnuovo, nei giorni e orari sopra indicati, potrà contattarmi al 3298319011. Grazie.

http://www.pipporusso.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=253:referendum-abrogativo-del-porcellum-come-mai-2-quesiti?-ecco-perchè

 

7 Commenti

  • Link del commento riccardo sanfilippo inviato da riccardo sanfilippo

    io mi trovo ad agrigento, dove posso andare a firmare per l'abolizione delle provincie e per cambiare la legge elettorale?

    un saluto
    riccardo sanfilippo

    Martedì 30 Agosto 2011 13:48
  • Link del commento Pippo Russo inviato da Pippo Russo

    caro Riccardo, puoi contattare il segretario provinciale IdV di Agrigento Nello Hamel 335 5251927 email: ihamel@libero.it

    Martedì 30 Agosto 2011 19:27
  • Link del commento Antonia Cosenza inviato da Antonia Cosenza

    Salve, desideravo sapere dove e quando è possibile firmare per i referendum a Ficarazzi, visto che a Bagheria l'IDV latita.....Grazie.

    Mercoledì 31 Agosto 2011 23:13
  • Link del commento Francesco Sanfilippo inviato da Francesco Sanfilippo

    bravo Pippo!
    Le uniche indicazioni su dove firmare a Palermo le ho trovate soltanto su questo tuo blog; e prima di trovarle pensavo proprio di scriverti, sapevo che eri la persona giusta per dare una simile dritta a un cittadino.
    Sarebbe opportuno dare maggiore notizia dei punti di raccolta firme, le informazioni non raggiungono i cittadini e molti rischiano di non poter firmare, anche volendolo. Nel mio piccolo veicolerò le informazioni, anche se sarà ben poca cosa.
    Ci vorrebbe un pò più di visibilità, un pò di propaganda; non credi?
    Ciao e grazie per le tue preziose info.

    Giovedì 01 Settembre 2011 06:16
  • Link del commento Pippo Russo inviato da Pippo Russo

    cara Antonia, provvederò immediatamente per Bagheria, dove comunque stanno raccogliendo firme gli amici di SEL. Intanto puoi contattare Pino Macchiarella di Ficarazzi al 3498376818. Grazie Francesco. Il senso del mio Blog è anche questo infatti:informare, per quanto m'è possibile.

    Giovedì 01 Settembre 2011 06:28
  • Link del commento francesco inviato da francesco

    Gira voce che sia possibile firmare in comune fino al 19 settembre. E' Vero o la solita bufala?

    Martedì 06 Settembre 2011 09:41
  • Link del commento Pippo Russo inviato da Pippo Russo

    Nei comuni, per legge, deve essere data la possibilità ai cittadini di firmare fino a quando c'è tempo utile. Stiamo intervenendo sui Prefetti e sul Ministro degli Interni per fare rispettare tale disposizione.

    Martedì 06 Settembre 2011 15:59

Lasciaun commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Il sogno di una Sicilia normale e il PD …

Qual è il più grande complimento che, secondo il pensiero prevalente, si può fare a un politico? Di essere furbo nel tutelare gli interessi personali e del proprio recinto, uno...

Russo Pippo Be the first to comment! 11 Apr 2014 Hits:1138 Blog

Read more

La Sicilia in balìa del rimpasto...che n…

Mentre a Roma Matteo Renzi, seppur tra ostruzionismi, diffidenze, trappole e tentativi di imboscate, cerca di correre veloce sulla strada delle riforme per cambiare finalmente l'Italia in Sicilia tutto sembra...

Russo Pippo Be the first to comment! 27 Mar 2014 Hits:166 Blog

Read more

Perchè ho scelto il PD di Matteo Renzi

Un momento veramente importante quello di sabato 22 marzo, al Centro culturale “Biotos” organizzato da Io Mi Arruolo. Tantissimi amici e un tema di grande drammatica attualità: il lavoro. Con...

Russo Pippo Be the first to comment! 24 Mar 2014 Hits:631 Blog

Read more